FULLTERM,TEST della FIFRONECTINA FETALE

Gli organi del tuo bambino devono completare il loro sviluppo fino al termine naturale della gravidanza.
Se il tuo bimbo nasce prima del tempo questi organi potrebbero non avere avuto il tempo necessario per svilupparsi correttamente.
QUANTO PIU’ E’ PREMATURA LA NASCITA DEL TUO BAMBINO QUANTO PIU’ LUI O LEI POTRA’ SOFFRIRE DI GRAVI DISTURBI A LUNGO TERMINE.
Molti dei problemi di salute del nascituro possono essere trattati; purtroppo altre patologie, come problemi dello sviluppo e cognitivi, possono invece permanere per tutta la vita.
Se da una parte e’ noto che alcuni fattori possono influenzare la probabilita’ di un parto pretermine, dall ‘ altra si e’ osservato che circa la meta’ dei parti pretermine avviene in donne senza rischi riconoscibili.
ALCUNI DEI FATTORI CHE POSSONO ESSERE CORRELATI AD UN MAGGIORE RISCHIO DI PARTO PRETERMINE SONO:
stress eccessivo
stare in piedi per lunghi periodi di tempo
gravidanze gemellari
infezioni in gravidanza ( sopratutto infezioni vaginali, e delle vie urinarie )
storia di precedenti parti pretermine

Anche se tu non presenti alcun fattore noto di rischio dovresti contattare il ginecologo se hai uno dei seguenti sintomi :
CONTRAZIONI UTERINE, ad intervalli regolari ( 4 volte ogni 20 minuti o più di 8 ogni ora )
CRAMPI SIMIL-MESTRUALI, occasionali o costanti
PERDITE VAGINALI , sopratutto se noti cambiamenti nella quantitào nel tipo di perdite
DOLORE ALLA SCHIENA lieve ma costante
DOLORE PELVICO, come se il bambino spingesse verso il basso

FULTERM, il TEST della FIBRONECTINA FETALE, è un test sicuro ed affidabile che ti può dire se il tuo corpo si sta preparando al travaglio, addirittura prima che tu possa avvertire i sintomi. La fibronectina fetale è la sostanza che il tuo corpo produce per tenere il feto all ‘ interno dll ‘ utero. Quando il tuo corpo è pronto per il parto questa sostanza si stacca e la si ritrova nelle secrezioni vaginali. La valutazione dei livelli di fibronectina , attraverso un test semplice , può essere un indizio che il parto è imminente.

Un risultato normale del test significa che tu hai meno dell’ 1% di probabilità di partorire nei 7 giorni successivi; ciò ti può dare la necessaria serenità ed evitarti eventuali trattamenti con farmaci, riposo a letto ed il ricovero in struttura sanitaria

FULLTERM, IL TEST DELLA FIBRONECTINA FETALE , è semplice come un pap test e non presenta effetti collaterali per te e per il tuo bambino.

Un risultato positivo significa che tu potresti avere un aumentato rischio di parto prematuro , LA MIA ABITUDINE E’ DI EFFETTUARE TALE TEST DOPO LA 30 SETTIMANA A TUTTE LE GRAVIDE per meglio gestire la gravidanza.

Inserisci un tuo commento